Categorie
Senza categoria

Silvia Busacca sul Red Carpet della 74a edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Silvia Busacca sul Red Carpet della 74a edizione della Mostra del Cinema di Venezia
L’attrice sul Red Capret in occasione dell’anteprima del Film “fuori concorso” Jim & Andy: The great beyond di Jim Carrey che abbiamo visto in veste di regista.
Venezia, 12/09/2017 – 01:55 (informazione.it – comunicati stampa – spettacolo) Un evento internazionale che si ripete ormai da anni quello della Mostra del Cinema di Venezia che ha raggiunto la 74° edizione. La passerella più prestigiosa del mondo che vede ogni anno attrici ed attori che si sono distinti per partecipazioni a film che hanno fatto la storia del Cinema e attrici ed attori che si affacciano sul Red Carpet per la prima volta e che presenziano in rappresentanza del loro ultimo film.

Quest’anno ha sfilato sul Red Carpet anche Silvia Busacca, attrice ormai affermata, che ha partecipato con ruoli istituzionali in un cortometraggio promosso dalla Film Theatre Academy di Roma con scene dirette da produttori americani come Tyler Mane e Renae Geerlings e, musical con registi locali, della Sicilia. La sua sfilata sul Red Carpet, in occasione dell’anteprima del Film “fuori concorso” Jim & Andy: The great beyond di Jim Carrey che abbiamo visto in veste di regista. L’abito che indossava Silvia è di Marciano Los Angeles.

In questo anno 2017, ricco di soddisfazioni, Silvia ha partecipato anche al seminario internazionale, tramite il TV Series Festival di Berlino con Paul Haggis produttore hollywoodiano, oltre alla Masterclass internazionale di Bernard Hiller, coach delle star di Hollywood dove si è esibita in uno Show Case performance International al Teatro Golden di Roma.

Silvia Busacca oltre ad essere un’attrice a livello internazionale, è anche modella e Ambasciatrice per la Model United Nation per l’Italia, Australia, Regno Unito e Francia.

Silvia Busacca l’abbiamo potuta apprezzare anche sul Red Carpet dell’evento internazionale Roma Cinema Fest nell’ottobre 2016, in veste di allieva attrice dell’Accademia Artisti di Roma.

Silvia Busacca – Attrice professionista dal 2007. La sua professionalità, già pubblica dal 2016 per un ruolo internazionale, l’ha vista protagonista in 8 nazioni del mondo, in veste di Ambasciatrice Internazionale per le Nazioni Unite Model. Silvia è nata a Ragusa e proviene da una famiglia di origine siciliana ma anche internazionale. I genitori, negli anni 70 sono emigrati nella cittadina Californiana di Los Angeles. Il padre lavorava a stretto contatto con il consolato americano ed ha vissuto principalmente tra Los Angeles, Hollywood e Las Vegas. Silvia ha due fratelli, uno nato ad Hollywood e l’altro in Sicilia e lei è la terza ed ultima di 3 figli. Dal 2013 è orfana di entrambi i genitori e il resto della famiglia vive a Los Angeles. Lo zio, scomparso, era titolare di una piccola sartoria a Los Angeles che vestiva le attrici americane.

La sua passione per la recitazione è iniziata all’età di 17 anni con un musical tratto dal diario di “Anne Frank” che la proclamò ufficialmente attrice. Nel suo percorso di formazione artistica, va citata l’Accademia Artisti di Roma, scuola di notevole importanza, e altre figure di spicco quali: il maestro del cinema italiano Pupi Avati; al doppiaggio l’attore e doppiatore Luca Ward; alla recitazione, gli attori Paolo Conticini e Andrea Roncato; alla dizione e linguaggio comunicativo, il professor Alberto Lori, giornalista RAI. Una figura di rilievo nel suo percorso artistico è stato Ennio Coltorti ,uno dei più grandi registi e direttori del teatro italiano: il maestro che l’ha seguita nel suo percorso accademico, fino a renderla, nel 2017, protagonista di ruolo in una sitcom promossa dalla stessa Accademia Artisti di Roma. Presente nel suo Curriculum Artistico, un Campus sul Cinema, di notevole importanza, promosso dal Taormina Film Festival 2010 dove hanno presenziato gli attori italiani Ficarra e Picone, le attrici italiane Cristiana Capotondi e Ambra Angiolini.

Silvia ha partecipato anche a diverse masterclass con attori internazionali e produttori cinematografici, tra i quali: l’attore americano Robert De Niro, il produttore cinematografico Dario Argento e lo stilista Valentino, che ha tenuto un incontro formativo (masterclass sulla moda) al Taormina film festival 2010.

L’attrice Silvia Busacca è gestita dall’Agenzia Giancarlo Caremoli Management – Viale Abruzzi, 13 Milano

Ufficio Stampa
Anna Lisa Zitti
 Edward Communication di Zitti Anna Lisa (Leggi tutti i comunicati)
P.zza R. Wagner 8
20145 Milano Italia
info@edwardcommunication.com
Allegati
Silvia Busacca sul Red Carpet della 74a Mostra del Cinema di Venezia.jpg
Silvia-Busacca-74a-Mostra-Cinema-Venezia.png
Silvia Busacca – 74a Mostra del Cinema di Venezia.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.